mercoledì 30 ottobre 2013

Sommossa interna 1 dicembre 1668

Sommossa interna 1 dicembre 1668

Ci siamo svegliati col terrore della frase di Barba Corta ancora negli occhi, chi poteva essere il traditore? Ho parlato dell'episodio con don Omanley ma nn abbiamo fatto ancora nessuna ipotesi ma ho già qualche sospetto.... 
Stavo ancora conversando con il reverendo quando si senti un urlo fortissimo proveniente dai dormitori; subito ci affrettammo ad arrivare sul posto dove trovammo il cadavere di Barba Corta disteso sul letto con un coltello in gola accompagnato da 2 anime vive quelle di marchio di fuoco e la leonessa apparentemente terrorizzate dall'accaduto. 

Il silenzio ottenuto dal nostro arrivo fu interrotto dall'affermazione di don Omanley che con tono rassegnato esclamò: E' stato assassinato nel sonno probabilmente l'assassino é anche il traditore di cui ci ha parlato Barba Corta prima di morire. 

Dopo di che continuò; "Noi quattro signori, ci vediamo oggi al funerale" 

Detto questo io e don Omanley ci avviammo verso la sua scrivania sempre cercando di risolvere quel maledetto dilemma che tanto ci stava facendo cervellare. Appena entrati esposi a don Omanley la mia idea sul colpevole :"penso che sia stata la leonessa" "e secondo quale strana supposizione?" Rispose con tono arrabbiato il reverendo " pensaci un attimo; quante urla abbiamo sentito prima di entrare?" Lui con faccia stupita nn mi rispose quindi continuai: "uno, don solo uno e penso che sia stato quello di Marchio di Fuoco dato che era molto acuto solo Cometv li sapeva fare lei". 

Finalmente don Omanley ruppe il suo silenzio con questa frase che mi lasciô perplesso:"ok Byron ma nn ti fissare questa idea in testa perché ti potresti anche sbagliare" 

Detto questo ci rivedremmo solo al funerale di Brba corta che fu un pò sommosso visto che Joel Fuschian assalí il corpo credendo che fosse uno zombie. 
A parte questo piccolo contrattempo fu un classico funerale nonostante il fatto che tutti si guardavano intorno scrutando negli occhi l'assassino.


Daniele e Rosario







Nessun commento:

Posta un commento