giovedì 5 dicembre 2013

I pirati della scuola primaria classe V B

I pirati della scuola primaria classe V B



 Mi chiamo Lupo di Mare e sono una pirata. Ho lunghi capelli biondi, occhi blu  come il mare, la bocca piccola ma carnosa, il naso un po’ all’ insù e di media  grandezza; la mia pelle è rosea e liscia.Sono una ragazza alta e magra. Generalmente  porto una bandana sopra l’ occhio sinistro come simbolo di pirateria. Calzo un paio  di stivali alti fin sopra il ginocchio, pantaloni neri, camicia bianca, gilet nero, giacca  con disegni rosso scuro e cappello nero. Porto un cinturone dove agganciare una  spada e poi un coltello e un’ accetta. Sono una pirata molto coraggiosa, avventurosa,  che sa usare bene la spada per colpire i nemici e sono molto leale con gli amici.  Quando è necessario so essere saggia e so essere di compagnia quando c’è da  divertirsi.


Sono un pirata e il mio nome è Teddy. Sono alta e magrolina però sono molto agile.  Mi vesto sempre con una maglietta a righe rosse e bianche e con dei pantaloni lunghi  fino al ginocchio, blu.I miei sandali sono marroni con due fibbie dorate , però sono  messi molto ma molto male! D’ inverno sotto questi sandali porto calze bianche  bucate. Sulla nave mi occupo di avvistare le navi da attaccare, dall’ albero: perciò  tutti mi chiamano” Occhio di Mare”per la mia vista molto acuta.



Vi racconto la mia storia: sono un pirata di nome Lincoln e provengo dall’ isola  di Montecristo, situata a largo del Mar Tirreno. Il mio aspetto incute terrore ai miei  nemici perché ho i capelli lunghi, folti e neri tenuti da una fascia rossa, legata intorno  alla fronte, e dei lunghi baffi arricciati all’ insù. Porto una benda all’ occhio sinistro  ed ho un naso grande e curvo. La mia pelle abbronzata, molto rugosa e sulla guancia  destra, si nota una cicatrice conseguenza di una battaglia in mare. Il mio carattere  è scherzoso con i componenti dell’ equipaggio ma determinato e battagliero con i  nemici. Noi pirati siamo riconoscibili per gli indumenti che portiamo ed il mio è  molto particolare: indosso una camicia bianca dalle maniche molto larghe, un gillet  color rosso fuoco con dei bellissimi bottoni dorati e un paio di pantaloni neri infilati  dentro degli stivali di cuoio nero. L’ oggetto più bello che mi distingue dagli altri  pirati è una stupenda scimitarra dal manico dorato con ,in cima, incastonata una  grande pietra verde. La vita di noi pirati è molto avventurosa; è necessario avere  molto coraggio e forza fisica soprattutto quando dobbiamo saccheggiare le navi  nemiche in mare.


Mi chiamo Smeralda e ho diciassette anni. Sono bionda con gli occhi azzurri; non  sono molto alta ma sono una via di mezzo. Sono magra e mi vesto sempre con stivali  fin sopra il polpaccio, gonna con calzamaglia, un top e tutto nei vari toni del marrone.  I miei capelli sono molto lunghi e ricci perciò per tenerli in ordine devo fare una  treccia che arriva fin sotto il sedere. Sono molto sicura di me e anche coraggiosa.



Sono molto alto: i miei capelli sono di colore nero, ho gli occhi grandi marroni  intensi, il naso grande come una patata e la bocca grande. Di carattere sono buono  e ho un comportamento vivace e sorrido volentieri. L’ equipaggio mi dà retta e tutti  sono fieri di me e contenti che io lavori con loro: a volte qualcuno mi dà un aiuto per  svolgere i lavori.



Il mio nome è Black Jack. Sono molto alto, robusto e forte. I miei capelli sono mossi  e marroni così come gli occhi. Il mio viso è un po’ allungato con lineamenti regolari.  Ho mani lunghe con dita non troppo grosse. Ho un carattere tranquillo anche se ogni  tanto perdo la pazienza. In genere sono introverso, ma con la compagnia giusta non  mi tiro mai indietro nel ridere e giocare.

Nella mia nave sono il più grande di tutti. Sono molto alto con i capelli lunghi.  Sono molto rapido con le armi; sono sempre vestito con un cappuccio e non sono  mai disarmato. Nella nave sono sempre rispettato ma anche io porto rispetto alla mia  ciurma. Alcuni sono degli spacconi, così detti “ attaccabrighe”. Noi siamo ricchi con  tutti i tesori che troviamo ; non abbiamo capi o regole ed uniti siamo fortissimi. Non  abbiamo una casa : la nostra casa è la nave e non abbiamo una famiglia, la nostra  famiglia è la ciurma.



Mi chiamo Atos Silva e sono nato a Laccadive, nelle isole Andamone, anche se i  miei genitori venivano da Porto in Portogallo. Ho quarant’ anni, ho una capigliatura  crespa e scura quanto la mia barba. Il mio unico occhio è verde con la pupilla un  po’ dilatata; il mio naso è molto delicato, a differenza degli altri pirati della ciurma.  Le mie labbra sono carnose e i denti bianchissimi, nonostante sia un pirata molto  robusto. Di solito indosso dei pesanti pantaloni marroni infilati dentro i miei stivaloni  neri, ho una camicia a righe bianche e nere, una bandana rossa e una benda nera sull’  occhio destro, che tutti notano. In battaglia sono coraggioso e non esito ad ingannare  il nemico, ma con i pirati della mia ciurma sono leale e quando arraffiamo un tesoro  faccio sempre in modo che tutti possano averne una giusta parte.



Mi chiamo Barbarossa e sono il timoniere della nave. Sono alto con degli occhi  azzurri, una grande bocca, un naso regolare. In testa ho un cappello rosso con un  teschio in mezzo; ho una barba rossa. Ho pantaloni rossi con delle linee d’ oro ed  una giacca pure rossa con grandi bottoni d’ oro massiccio. Le mie scarpe sono nere  con fibbie d’ oro.



Mi chiamo Barbarossa e sono un pirata. La mia corporatura è robusta, sono alto  e ho i capelli lisci e rossicci, gli occhi neri a mandorla, il naso a patata e la bocca  sottile ricoperta da folti baffi rossi come la barba. Mi vesto con la camicia a maniche  larghe, pantaloni alla zuava, stivali di camoscio e in vita porto una cintura dove a  destra tengo una spada e a sinistra una pistola. Sulla testa porto una bandana rossa e  alle orecchie ho due campanelle.



Ciao! Io sono Jessy, dagli amici chiamata:”Jessy spada d’ oro”. Mi vesto sempre  sportiva con maglietta a maniche corte, jeans o leggin. Sono alta, magra, muscolosa,  agile e atletica. Ho gli occhi verdi, il naso regolare, le labbra carnose, lunghe ciglia  e capelli biondo castano, sempre legati in una coda. Ho un carattere molto forte,  autonomo e vivace: infatti vorrei sempre comandare e non essere contraddetta mai;  sono anche gentile e generosa ma anche tanto chiacchierona e non riesca mai a stare  ferma.



Salve, mi chiamo Lizzy! Ho lunghi capelli biondi, gli occhi verdi, una bocca simpatica. Sono piccola e minuta, un pò timida e affettuosa, ma nei momenti critici so  tirare fuori il meglio di me :odio quando la gente viene trattata male! Il mio compito è  controllare in acqua e sono una delle poche persone a saper nuotare (non è solo il mio  compito, ma è una cosa che anche mi rilassa).


Io mi chiamo Nicky: sono gentile con tutti i pirati e amichevole. Sarei pure un  po’ timida ma non sempre, certe volte alzo un po’ la voce, ma solo quando sono  arrabbiata. Io sono vestita con pantaloni o jeans, con stivali marroni, una giacca e  sotto la giacca, una maglietta a righe rosse e bianche. Poi ho sempre le codine. Il mio  carattere è affettuoso.



Ciao a tutti, mi chiamo Marta e sono una pirata dell’ equipaggio di Jack Sparrow.  Ho gli occhi azzurri, i capelli neri e ricci, sono magra ma muscolosa. Vesto sempre  con pantaloni larghi, una camicia e una bandana sulla testa. Il mio ruolo è sparare  colpi di cannone nelle battaglie più dure, ma qualche volta, quando Harry è assente,  mi tocca fare anche il suo lavoro, cioè stare sull’ albero più alto della nave. Il lavoro  da pirata è molto faticoso ma anche molto emozionante e divertente.


Il mio nome è Timon. Sono alto, robusto, agile e forte. Il mio ruolo è fare il timoniere per questo i miei compagni mi chiamano TIMON.Sono originario anche  io della Malesia come il mio capo Sandokan. Mi piace vestirmi con un gilet di cuoio  e dei pantaloni di seta e indossare un cappello simile a quello messicano. Sono abile  anche in battaglia: ho una bellissima sciabola, costruita a Toledo, che ho preso ad  un mercantile spagnolo durante un abbordaggio. Con i ricavati della pirateria vorrei  comprarmi un’ arma più moderna, per esempio una pistola a pietra focaia.



Io mi chiamo Fiore Velenoso. Sono di corporatura magra perché mangio poco. Ho  i capelli corti e un vestito tutto rosso e nero, un po’ sporco perché sono in mare da  tempo. Il mio carattere è gentile e generoso, ma con i nemici sono spietata…attacco  di sorpresa! Sto cercando l’ isola su cui si trova un grande tesoro da dividere con il  resto della ciurma. Lo troverò parola di Fiore Velenoso!




Io sono Zeus e sono un pirata coraggioso, forte e avventuroso. Ho gli occhi verdi,  la testa sottile. Sulla mia nave faccio il timoniere.


Mi chiamo Black Luke e sono un giovane pirata dalla statura slanciata e il comportamento aristocratico. Il mio viso è pallido, la mia fronte è attraversata da una  lunga cicatrice procurata un guerra che mi conferisce un’ aria triste e tranquilla.Ho  la barba corta e ricciuta, il naso regolare, le labbra grandi e rosee e gli occhi di color  marrone chiaro che brillano al sole come due diamanti. Sono un pirata coraggioso  e pieno di audacia. Vesto solitamente di giallo con una elegante casacca rossa e  preziosa. Indosso pantaloni neri di seta stretti in vita da una cintura. Il mio cappello è  fatto di pelle con in cima una piuma dorata.


Mi chiamo Geronimo e sono un famosissimo pirata. Sono alto, ho gli occhi molto  scuri di cui uno bendato perché me lo hanno sfregiato. Ho il naso a punta e il viso  rotondo con un brufolo sul lato sinistro. Indosso un orecchino a sinistra color oro, ho  i denti bianchi splendenti e la bocca carnosa. Sono robusto con le gambe storte e i  piedi lunghi.


Io sono un pirata che ha attraversato i mari e sono sempre vestito con una  maglietta corta e dei jeans. Se qualcuno non mi dà retta lo butto fuori della nave.


Ciao, mi chiamo Isabel. Sono una piratessa giovane né alte né bassa, robusta. I  capelli sono marrone chiaro, ho gli occhi neri e lucidi, la bocca leggermente carnosa.  Il mio sguardo e il mio sorriso rispecchiano il mio carattere. Mi vesto in modo  veramente piratesco perché ho sempre una maglietta rossa a righe bianche, i pantaloni  neri e le scarpe scure con sopra una fibbia dorata. Un look semplice ma allo stesso  tempo particolare. Sono molto intelligente, avventurosa, coraggiosa, aiuto tutti buoni  o cattivi quando sono in pericolo e , se non ci riesco, non mi arrendo mai perché dico  sempre: “ NIENTE E’ IMPOSSIBILE”.


Ciao mi chiamo Jack e sono un tigrotto. Sono alto, muscoloso, ho le labbra sottili e le sopracciglia folte. Il mio naso è rosso, gli occhi celesti, i capelli biondi,  le orecchie piccole: ho le lentiggini! Sono gentile, generoso, affettuoso, coraggioso  e se mi affidano una missione io non rifiuto mai perché non ho paura di niente e di  nessuno.


Indosso un cappello a tre punte, ho i capelli lunghi sulle spalle con una bandana  rossa, orecchini lunghi con perle colorate. Indosso una camicia bianca e pantaloni  neri con stivali alti di pelle. Porto un lungo cappotto nero che nasconde il mio  cinturone con pistola e spada. 

Nessun commento:

Posta un commento