giovedì 5 dicembre 2013

I pirati della scuola primaria classe V A

I pirati della scuola primaria classe V A




Sono un pirata di nome Ben e sono su un veliero. Sono di statura alta, sono magro  ma robusto. Sul veliero sono con la mia ciurma che è composta da ventidue uomini di  cui diciassette sono rematori.




Mi chiamo  Charles e ho trenta anni; sono pirata da molto tempo. Ho i capelli castani e lunghi ma di solito li porto con una bella coda di cavallo. Ha la carnagione olivastra e a volte, mi trucco , ma solamente quando si naviga o bisogna andare a combattere con i nostri nemici. Ho gli occhi chiari, piccoli che ti danno la sensazione di vedere una persona vispa e vivace. Quando facciamo le riunioni abbiamo tutti l’ obbligo di metterci la benda nera. Ho la bocca carnosa, la postura elegante e sono di corporatura molto snella. Il mio abbigliamento non è molto comodo però , per fare un po’ come mi pare, mi infilo il pigiama invece della camicia. Il mio ruolo sulla nave è di mettere a posto i barili e di giudicare se bisogna cambiare la nave.



Il mio nome è Serpente di mare. Sono un pirata dall’ aspetto burbero, ma in fondo sono buono: infatti sono sempre pronto ad aiutare gli altri. Sono di statura media, ho un corpo esile che nasconde la mia infinita forza, ho i capelli castani e lisci coperti da una bandana rossa. I miei  grandi occhi neri sono circondati da cicatrici e per questo motivo sulla sinistra porto una benda. Indosso una camicia bianca un po’ grande per me e dei pantaloni rossi con una cintura nera. Ai piedi porto stivali marroni che mi arrivano quasi al ginocchio. Nelle mie avventure sono molto abile e sfuggo ai nemici strisciando anche nei posti più piccoli:
per questo motivo mi chiamano Serpente di mare. Amo molto navigare di notte: sono un lupo solitario sto bene da solo e durante le navigazioni amo starmene in silenzio ascoltando il rumore del mare che si infrange contro la mia nave.



Sono Jack e sono un pirata. Ho una bandana nera, un orecchino e la mia fedele  sciabola. Sono nella nave insieme ai miei amici. Nella nave ho un ruolo speciale: l’  assalitore. Ora sto andando in nuove isole per uccidere le ciurme che troverò. La ciurma di cui faccio parte si chiama “PERLA BIANCA” come la nostra nave. Ora  mi sta chiamando il capitano. Ciao!



Mi chiamo Rigbi e sto ai cannoni. Sono alto con la carnagione chiara. Indosso sempre una pistola e la spada e un cappello di paglia. Ho gli occhi marroni  e i capelli neri. Ho grandi muscoli perché porto molte palle di cannone quindi devo avere molta precisione.




Mi chiamo Dark. Sono molto forte, coraggioso e sicuro di me. L’ avventura è il mio mestiere, non conosco la fatica e al timone della mia nave sono insuperabile. Il vento e le correnti mi portano ai confini del mondo, sempre verso nuove avventure. Con i miei compagni sono amichevole ma con i nemici sono spietato, non conosco la pietà. Ho un ruolo importantissimo : il timoniere. Non devo mai sbagliare la rotta, allora di giorno mi oriento con il sole e di notte con le stelle. Il destino della ciurma è nelle mie mani, non posso permettermi il minimo errore.




Il mio nome è Jack Sparrow e sono un pirata. Vivo nella mia nave (La Perla Nera)  insieme alla mia ciurma: siamo dei terribili pirati! Insieme solchiamo il Mar dei  Caraibi derubando i tesori delle altre navi. Poi combattiamo contro i nostri nemici,  gli Inglesi ma anche contro altri pirati come Barbarossa, il famigerato e temuto  Barbanera, Calipso e Raid Jaem. Ma il più temuto è il Kraken
(una grossa talpa)  capace di mangiare una nave intera.



Salve a tutti, sono” Jenny, la tigre dorata”. Il mio compito nella nave è quello della cuoca di bordo. Ogni giorno cucino cose sempre più buone come: paste con ragù e formaggio, pesce e patatine fritte, zuppa di verdure e una torta speciale a tre piani con glassa, fragole e mele. Da bere preparo latte, caffè, coca cola , aranciata fatte soltanto da me : è per questo che mi chiamano TIGRE DORATA (cucino cose tanto gustose quanto l’ oro è prezioso). Di solito mi vesto con pantaloni e una maglietta colorata, un nastro nero ai capelli e scarpe un po’ alte e nere.


Sono Barba Nera, un pirata giovane con un carattere abbastanza scherzoso, ma anche molto coraggioso. Sono magro, molto slanciato; ho la carnagione chiara, con occhi azzurri come il mare, i capelli neri e lucenti. La mia particolarità è la barba molto nera e lunga: da quest’ ultima deriva il mio nome.  Mi vesto sempre di nero, anche la benda che ho sull’ occhio destro è nera e sulla testa porto un grande cappello con raffigurato un teschio, simbolo di noi pirati.


Sono Occhio di Falco e nella nave ho il compito di avvisare se arrivano navi nemiche: ho l’occhio destro che vede benissimo anche meglio del cannocchiale, almeno più di tutti quelli che sono sulla nave. Porto pantaloni blu oltremare a tre quarti, una camicia bianca e un giacchetto in pelle nero, ma quando fa freddo mi metto un pesantissimo giaccone nero che mi ha regalato tempo fa il mio capitano. Sto sempre sull’ albero maestro: ci dormo pure portandomi dietro una coperta, ma aprendo gli occhi ogni quindici secondi per vedere se arriva qualcuno. Di solito mi sveglio verso le 10.00 del mattino perché la notte dormo poco e mo dà il cambio un amico che porta sempre con sé il cannocchiale.




Mi chiamo Isy e sono sempre sorridente e gentile. Amo vivere avventure con i miei amici pirati e salvarli in caso di pericolo. Il mio aspetto fisico è magro e agile: ho gli occhi azzurri, il naso piccolino, la bocca sottile i capello castano chiaro sempre raccolti in due codine all’ insù. Mi vesto con una magliettina rosa a maniche corte, dei fusò viola e degli stivaletti arancioni. 

Ciao! Sono Virgola soprannominata Svirgola perché sono molto brava con la  spada e so darmela a gambe quando la situazione diventa pericolosa. Nella nave  sono il mozzo: la tuttofare!Lavo il ponte, pulisco gli ottoni, affilo le lame, arrotolo  le corde, pelo le patate, lavo i piatti, insomma corri di qua, corri di là non ho mai in  attimo di tregua. Sono bellina, non molto alta, magrolina e abbastanza spiritosa. Ho  i capelli lunghissimi, color rame con delle striature che danno un po’ al biondo e al  rosso, sono lisci. Il mio viso è pieno di lentiggini e i mie occhi sono color del mare.  Generalmente, considerando il lavoro che svolgo, indosso una camicia, un paio di  pantaloni e stivali. Le rare volte che mi metto la gonna tutti mi guardano con aria  stupita non so perché, ma è come se vedessero un’ altra persona.


Sono Jacline Sparrow e son una pirata di una nave famosa di nome “ I Tigrotti di  Mare”. Ho il ruolo di guidare la nave, che è un compito molto divertente. Ho solo  ventidue anni e sono detta “ La Perla di Labuan” per la mia bellezza inestimabile.



Sono Mortorius, un pirata di trenta anni. Sono alto quasi due metri, con un fisico  muscoloso e un viso che incute paura. I miei occhi sono di color nero come il  carbone, la carnagione scura colorata dal sole e i capelli lunghi con le onde. Mi vesto  con abiti vecchi e rattoppati rubati ad altri popoli. Porto con me, sempre, un pugnale  che mi ha regalato mio madre in punto di morte. Sono coraggioso e burbero, in  battaglia, ma anche un amico fedele.


Mi chiamo Angelin, ma per gli amici sono Angela. Sono una ragazza molto bella,  agile e furba. Mi piace vivere all’ aria aperta perché amo la natura e tutti gli animali.  Sono una che non si arrende facilmente. Mi piace vestirmi sempre di nero e fuxia. I  miei capelli sono castani con delle mesces fuxsia. Con me ha sempre la mia spada d’  argento.




Mi chiamo Pestifera, sono la più giovane pirata di tutta la ciurma. Sono la cuoca  di tutta la nave e ho molti aiutanti. Cucino sempre piatti prelibati per il mio capitano  tipo: pesce con insalata, pasta con i gamberetti e una torta di cioccolato e panna. Sono  di statura media, ha i9 capelli ricci e scuri, ho gli occhi marroni e la carnagione scura.  Mi vesto con un bellissimo vestito e sono chiamata “La Più Bella della Nave”.




Mi chiamo Fionolinda, ho venti anni e sono una tra le più giovani piratesse della  nave. Mi metto sempre una camicia blu e azzurra, con i jeans, degli stivali neri, un  cappello viola e tengo sempre con me una spada. Ho gli occhi marroni, la carnagione  scura, i capelli neri e ricci. Sono abbastanza alta e magra. Sulla nave mi metto subito  a lavoro:aggiusto le vele! Per cui sono molto agile e molto brava ad arrampicarmi.



Sono Monhey the buffy detto “ Cappello di Paglia”. Sono un giovane pirata molto  spietato. Ho i capelli corti e scuri, gli occhi azzurri e una cicatrice sotto l’ occhio  sinistro. Indosso un cappello di paglia con una camicia rossa a giromanica e un  pantaloncino corto con l’ orlo di pelliccia bianca.Porto con me, sempre, un pugnale  dalla lama molto affilata con l’ impugnatura d’ oro e pietre preziose. Sulla nave ho  il ruolo del tutto fare e in battaglia sono il primo ad andare all’ arrembaggio e non  risparmio nessuno tranne le donne.


Sono un uomo muscoloso, alto e molto abbronzato. Mi chiamo Spada Argentata,  ho i capelli neri e lunghi legati con un fazzoletto blu e rosso. I miei occhi sono verdi  e azzurri come il mare e il mio sguardo è sempre duro e severo. La mia faccia è rigata  da una cicatrice sulla guancia destra e, all’ orecchio sinistro, ho tre anello d’ oro.  Porto una camicia nera con pantaloni stretti e grigi: una grossa spada argentata pende  da una grande cintura di pelle scolorita. Anche gli stivali sono della sessa pelle. Sono molto silenzioso e mi faccio i fatti miei; sono bravo a fare i nodi alle corde e a  puntare la spada nel cuore del nemico.



Vengo dal Galles e mi chiamo Morgana. Il mio fisico è snello, asciutto: sono  molto alta e bella. Ho occhi verdi e capelli che sembrano fili d’ oro. Ho modi di fare  un po’ rozzi, ma d’ altronde sono una piratessa. Indosso una camicia bianca con i  volant, un gilet di cuoio marrone, pantaloni marroni rimboccati negli stivali pure di  cuoio. Come accessori porto una bandana rossa con pois bianchi annodata alla nuca e  due grandi orecchini d’ oro a forma di cerchio. Sono stata fatta prigioniera dai pirati  quando ero ancora una bambina. Ora ho quattordici anni e sono la cuoca del vascello:  me ne sto per ore in cucina a preparare piatti per saziare la fame della ciurma.


Sono Raber un pirata che al posto della mano ha un uncino. Porto un cappello e ho  una lunga spada.


Mi chiamo Ammazzadraghi. Sono magro e muscoloso, ho i piedi grandi e grossi,  le mani piccole, gli occhi verdi, la bocca e il naso piccoli e le gambe lunghe e  muscolose. Sono gentile e educato; lavoro come vedetta però sono pure un cuoco di  bordo.



Io sono Aneris una delle sentinelle della nave P. sono abbastanza veloce, molto  agile e non mi arrendo facilmente. Sono anche molto dispettosa e furba: sono proprio  una ragazza pirata!Tutti mi chiedono consiglio perché so come risolvere ogni tipo di  problema che può accadere sulla nave con i miei compagni!



Sono Benda Nera, il timoniere della nave Rex. Sono molto serio e agguerrito nelle  lotte con altre navi, però con gli amici dell’ equipaggio sono gentile e scherzoso. Ogni  volta che si assalta la nave nemica io sono il primo ad andare; porto sempre con me  la mia spada che mi è tata regalata dal capitano e a cui tengo molto. Ho gli occhi  verdi e i capelli marroni, sono davvero molto felice di fare il timoniere perché mi  piace guidare e sono l’unico a sapere dove andremo. Quando incontriamo una nave  quella scappa da noi perché ha paura di me e del mio equipaggio che è come me,  molto agguerrito. Mi vesto sempre tutto di nero per far paura agli equipaggi delle  navi avversarie. Il mio nome viene dalla benda che porto all’occhio perché in una  lotta un marinaio, con la spada, mi ha lacerato l’occhio e portato molte cicatrici.




Sono Lupo di Mare un pirata alto, muscoloso e magro. Non ho paura di niente,  solo delle zanzare e se vengo pizzicato piango dal dolore. Oltre a questo sono molto  coraggioso e forte, per questo tutti i miei nemici hanno paura di me. Basta dire il mio  nome e tutti tremano:naturalmente nessuno sa della zanzare


Nessun commento:

Posta un commento